Pulizia fotovoltaico aziende agricole.

La pulizia dell’impianto fotovoltaico nelle aziende agricole  rappresenta sicuramente la categoria che soffre maggiormente il problema dell’inquinamento ambientale.

Ciò è dovuto principalmente alle lavorazioni stesse che si effettuano all’interno delle Azienda. L’allevamento del bestiame, suini, bovini o tacchini comportano il rilascio nell’atmosfera di polveri per la movimentazione delle lettiere, delle granaglie, dell’ammoniaca derivata dall’urina e dalle deiezioni.

In particolare, le particelle di ammoniaca, ricadono poi sugli impianti fotovoltaici creando così una patina nera untuosa che opacizza i pannelli e impasta lo sporco.

In questi, casi gli interventi da programmare,  possono variare notevolmente da situazione a situazione. La durata stessa della struttura, dalle profilature in alluminio, alla cavetteria ecc..hanno vita breve se non vengono periodicamente controllati.

Inoltre, il Colombo selvatico colonizza questi impianti causando ulteriore sporco con il guano delle proprie deiezioni che è altamente acido e corrosivo oltreche pericoloso per la salute umana.

pulizia fotovoltaico aziende agricole

piccione morto su impianto fotovoltaico

Prevedere fin da subito un programma di lavaggio vuole dire mettere al sicuro la resa del proprio impianto e rappresenta un sicuro risparmio in termini economici e di sicurezza.

Perchè di sicurezza?

Affidare il lavaggio a dei professionisti abilitati vi metterà al sicuro dai pericoli di operazioni fai da te

Inoltre permette un’accurato controllo della stabilità strutturale dell’impianto rivelando eventuali situazioni critiche.

La pulizia dell’impianto fotovoltaico delle aziende agricole è importante quindi perchè permette di eseguire con una sola operazione una serie di controlli importanti:

  1. pulizia dell’impianto e ripristino della resa.
  2. Controllo della stabilità strutturale
  3. Controllo criticità pericolo di incendi.

Saremo lieti di prenderci cura del tuo impianto.

Chiama questo numero

  • Telefono 030-676186

  • Mail : info@verticalworks.it

Oppure compila il form qui sotto anche solo per chiedere informazioni!

Tutti i campi sono obbligatori.

Inviaci email