Lavaggio edifici in Alucobond.
Il lavaggio degli edifici in Alucobond è la nostra specializzazione da oltre 25 anni.
Perchè lavare le vetrofacciate o le parti esterne di un edificio?
Se l’edificio è la vetrina della nostra attività, allora si presenterebbe davvero male, non darebbe la giusta idea di noi e di quello che facciamo. Inoltre la pulizia non è solo una mera ragione estetica; la conservazione del bene è parte integrante dei motivi che ci dovrebbero spingere a curare, mantenere le facciate a vista , salvaguardandole così dal precoce degrado causato dal passare del tempo, dagli agenti atmosferici e dallo smog.
Spesso questi fattori insieme causano danni tali da non essere più recuperabili.
Quando un edificio viene lasciato a sè stesso, tutti i materiali di cui è composto degradano velocemente, anche il vetro e i rivestimenti in Alluminio detto Alucobond.
In questo settore la nostra Ditta ha sviluppato una forte esperienza in 25 anni di attività.
Possiamo dire di averne viste di tutti i colori.
La nostra specializzazione,oltre alla pulizia di manutenzione, è il recupero e bonifica di situazioni di estremo degrado.
In modo particolare questo avviene sulle facciate rivestite in Alucobond: questo bellissimo materiale è talmente ostico ai detergenti di qualsiasi natura che la nostra Ditta ha impiegato ben 5 anni prima di mettere a punto un sistema di lavaggio che garantisse l’integrità del supporto, ma anche il risultato della pulizia.
Per delle ragioni puramente tecniche, i lavori di manutenzione su vetro e alucobond vengono eseguiti solo nella stagione autunnale, quando il calore accumulato dalla facciate permette di operare con la giusta efficacia, evitando l ‘eccessiva evaporazione dei prodotti utillizzati.
ALUCOBOND® è un pannello composito costituito da due lamine di copertura in alluminio e un nucleo in plastica. Le ottime proprietà del materiale danno corpo all’ispirazione e rendono possibili soluzioni innovative in tutti i campi dell’architettura – dall’edilizia residenziale agli edifici pubblici, dalle sedi aziendali e gli uffici di rappresentanza al commercio e l’industria – o ancora nel Corporate Design dove contribuiscono a creare l’immagine – nonché in stazioni di rifornimento, concessionari di automobili, banche o supermercati.
ALUCOBOND® si adatta perfettamente ana sagoma dell’edificio, delineando contro il cielo forme ricche di movimento. E’ la combinazione di plasticità, planarità, stabilità e resistenza alle intemperie che contraddistingue questo materiale. Grazie alla sua struttura composita ALUCOBOND® può assumere molte forme, avvolgendo come una seconda pelle la struttura dell’edificio. La buona plasticità non è in contrasto con stabilità e planarità. Ciò è reso possibile dall’altissima resistenza alla flessione dei pannelli.
Alcune situazioni tipiche delle facciate in Alucobond: percolazioni da ossidazione.

Parasole rovinati dalla fotocatalisi del sole.
Nonostante questo otteniamo buoni risultati..
pulizia frangisole in Alucobond