Acqua osmotizzata: quanto è efficacie?

Con il sistema ad acqua osmotizzata siamo in grado di togliere il 97% dello sporco presente per CAUSE NATURALI E AMBIENTALI ovvero: tutti i residui depositati dall’atmosfera quali ossidi,polveri sottili e smog in genere causati dalla fuoriuscita di fumo da camini e canne fumarie.

Residui di polveri portate da piogge con tempeste di sabbia.

Nelle zone agricole con forte inquinamento dato dall’ ammoniaca delle deiezioni degli animali, l’acqua osmotizzata riesce a rimuovere ogni residuo abbinandola chiaramente ad un’efficacie azione meccanica.

Ha il vantaggio di poter essere scaricata direttamente in gronda non contenendo tensioattivi, detergente o altro di chimico.

Cosa non toglie l’acqua osmotizzata:

L acqua osmotizzata quindi toglie tutto ciò che è di origine naturale, non trattato o trasformato chimicamente dall’uomo.

Perciò: forti incrostazioni calcaree, residui di polvere e limatura di ferro, siliconi e colle residuali della posa in opera di pannelli, residui chimici non ben identificati scarto di ferriere e fonderie, sostanze resinose e bituminose, vernici difficilmente sono rimovibili senza un detergente chimico apposito.
Per tutti questi casi bisognerà prevedere un apposito lavaggio con soluzione chimica adatta per rimuovere il problema.
Vedi qui.
Inoltre il lavaggio dell’impianto fotovoltaico può portare alla luce scoloriture di alcune celle del pannello fotovoltaico preesistenti non imputabili al lavaggio ma a un deterioramento precoce della cella (ossidazione).

Il lavaggio chimico non può (ne deve) essere una prassi di normale manutentenzione.

Si consiglia in effetti di usarlo come soluzione una-tantum per riportare l’impianto fotovoltaico a un punto di pulizia simile al nuovo.

In seguito la periodicità dei lavaggi con sola acqua osmotizzata impedirà il ritorno alla situazione primordiale.

Utilizzare regolarmente un prodotto chimico comporterebbe un deterioramento della superficie del pannello, con danni irreversibili.

Cosa fare dunque? affidatevi ai consigli degli esperti, siamo disponibili per aiutarvi e consigliarvi al meglio per un piano di manutenzione del vostro impianto fotovoltaico .